SWIDENT PARTNER - DENTAL MARKET S.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

APPARECCHIATURE > RIUNITI E POLTRONE CHIRURGICHE

SWIDENT PARTNER
La mission di Swident è quella di fornire un valido “ supporto di lavoro ” al professionista. L’attuale esigenza espressa dai professionisti odontoiatrici è quella di riunire molteplici soluzioni in un “ concept di lavoro “ che offra le migliori prestazioni, eccellente ergonomia, la sicurezza di un valido sistema di igiene ed una qualità totale che si traduce in un’assoluta affidabilità...

SUPPORTIAMO LA VOSTRA PROFESSIONE
La mission di Swident è quella di fornire un valido “ supporto di lavoro ” al professionista.
L’attuale esigenza espressa dai professionisti odontoiatrici è quella di riunire molteplici soluzioni in un “ concept di lavoro “ che offra le migliori prestazioni, eccellente ergonomia, la sicurezza di un valido sistema di igiene ed una qualità totale che si traduce in un’assoluta affidabilità.
Partner è il riunito che risponde totalmente a questa esigenza, ed è dedicato al professionista che chiede il meglio della tecnologia disponibile, un design attuale, ed una facile interazione fra dentista – paziente – assistente.
Partner è il “ supporto di lavoro “ che consente di esprimere in maniera personalizzata la Vostra evoluta professionalità.

DESIGN: TECNOLOGIA ESALTATA DALLA FORMA
In Partner, design, ergonomia e comfort rappresentano una combinazione ideale in grado di valorizzare al massimo il lavoro del professionista. La poltrona è sagomata in modo da agevolare i movimenti dell’odontoiatra, assicurando il perfetto contenimento del paziente. Il movimento di Trendelenburg, combinato con il ribaltamento schienale, assicura una comoda postura per il paziente e una corretta posizione di lavoro per gli operatori. Lo spessore particolarmente ridotto e sagomato dello schienale permette all’operatore di inserire facilmente le gambe sotto lo schienale e di mantenere sempre posizioni di lavoro ergonomiche. Le sellerie sono realizzate in poliuretano flessibile, costampate con rivestimento skai bielastico, prive di cuciture e facilmente igienizzabili.

SOLUZIONI PER OGNI ESIGENZA DI LAVORO
Partner è stato progettato per favorire l’integrazione del team odontoiatrico, alleggerire lo stress di operatore, assistente e paziente assicurando massimo rendimento, comfort e sicurezza.
Questo risultato è raggiunto grazie ad esclusive soluzioni e all’accurata scelta di materiali che garantiscono estetica, funzionalità e qualità.

POGGIATESTA BIOS
Il poggiatesta Bios, grazie alle sue peculiari caratteristiche di mobilità e bloccaggio, consente di posizionare correttamente la testa del paziente accompagnandone i movimenti articolari, ottenendo così il massimo comfort.
Un corretto assetto operativo ed un paziente comodo e rilassato, permettono di operare con più tranquillità e sicurezza.

POGGIATESTA DOPPIA ARTICOLAZIONE
Il poggiatesta doppia articolazione permette una posizione confortevole senza compressioni sul diaframma o afflusso di sangue alla testa.

TECNOLOGIA AMICA PER UN’OPERATIVITÀ IMMEDIATA
Swident ha adottato la migliore tecnologia disponibile e l’ha interpretata per offrire una operatività immediata, intuitiva ed alla portata di tutti.
L’ampia escursione ed il perfetto bilanciamento dei bracci permettono di raggiungere facilmente la migliore posizione di lavoro.
Il braccio bilanciato Swident è in grado di fornire un buon bilanciamento, una piacevole sensazione di mancanza di peso dello strumento ed una eccellente mobilità laterale del manipolo.
Il cordone degli strumenti offre un’elevata elongazione. La strumentazione si presenta in maniera armoniosa, rassicurante ed estremamente rilassante per il paziente.
Pulsanti sottomembrana e display permettono di gestire tutte le principali funzioni con semplicità, avendo sempre sotto controllo lo stato di lavoro del riunito e degli strumenti.

CONSOLLE ODONTOIATRA
• Semplicità e completezza di informazioni.
•Rapida regolazione degli strumenti e delle funzioni riunito e poltrona.
•Impostazione e visualizzazione del sistema d’igiene.
•Impostazione e visualizzazione della percentuale di velocità del micromotore.
• Impostazione e visualizzazione della percentuale di intensità di vibrazione dell’ablatore.
•Impostazione e visualizzazione luce fredda strumenti.
•Impostazione e visualizzazione della rotazione antioraria del micromotore.
•Pulsanti di movimentazione della poltrona a doppia funzione (movimenti e 4 posizioni memorizzabili).
•Pulsanti per lavaggio bacinella e acqua al bicchiere.
•Pulsante comando lampada.
•Configurazione fino a 5 strumenti fibrati.


IGIENE
L’alloggio degli strumenti operativi in silicone morbido è asportabile ed autoclavabile. La maniglia per la movimentazione della tavoletta medico è smontabile ed autoclavabile. I comandi sottomembrana della consolle medico sono facilmente pulibili

COMANDI A PEDALE
In Partner tutti i comandi di base sono attivabili dalla pedaliera per assicurare una maggiore igiene, risparmio di tempo e massima concentrazione sul paziente. La pedaliera multifunzione accorpa i comandi di movimentazione della poltrona a doppia funzione (movimenti e 4 posizioni memorizzabili).

INTERAZIONE FLUIDA
Supportato da un doppio braccio articolato che consente di ottenere tutte le posizioni operative, il modulo periferico assistente ha struttura monolitica per una facile igienizzazione.
Può ruotare di 200° per offrire sempre l’accessibilità ai comandi e agli strumenti in linea retta con l’operatore.
La consolle di comando con pulsanti sottomembrana permette di gestire in modo immediato le funzioni del gruppo idrico della poltrona.

CONSOLLE ASSISTENTE
La consolle periferica assistente gestisce tutte le funzioni del gruppo idrico e della poltrona (movimenti e 4 posizioni memorizzabili), per la massima interazione del team odontoiatrico.
È predisposto per 3 alloggiamenti: due cannule di aspirazione ed uno strumento (siringa o lampada polimerizzante).
I comandi della consolle sono sottomembrana facilmente igienizzabili.
La maniglia per la movimentazione del modulo è smontabile ed autoclavabile

IGIENE
Un sistema completo di igiene attiva e passiva nasce da una progettazione orientata alla sicurezza del paziente e del team odontoiatrico.
Il convogliatore cannule è facilmente accessibile.
L’ampia superficie filtrante assicura la massima efficienza e riduce la necessità di frequenti svuotamenti

PRATICITÁ
Partner ha adottato bocchettoni completamente smontabili per consentire una perfetta pulizia e sterilizzazione

PIÙ SPAZIO OPERATIVO
Partner, grazie ad un gruppo idrico estremamente compatto ed alla bacinella ruotante di 180°, libera spazio solitamente non fruibile.
Questo permette di avere a disposizione maggiori opzioni operative, agevolando il lavoro del team odontoiatrico

IGIENE
La bacinella e il porta bicchiere sono costituiti da un monoblocco ceramico facilmente estraibile.
Fontanella di lavaggio bacinella e acqua al bicchiere sono rapidamente asportabili ed autoclavabili.

SPAZIO ED IGIENE
La bacinella in ceramica priva di interstizi e fessurazioni, elimina possibili sacche di contaminazione batterica e la propagazione di fluidi itineranti.
La rotazione a 180° aumenta lo spazio utile e ne consente un più agevole uso al paziente.

SAFESPRAY (optional)
Safespray è composto da un contenitore pressurizzato che consente l’utilizzo di acqua distillata (eventualmente addizionata con igienizzanti) destinata agli spray di tutti gli strumenti della tavoletta medico e della siringa assistente.
Safespray è un sistema in grado dicontrastare efficacemente i rischi di contaminazione offrendo una postazione di lavoro sicura e con alto livello di affidabilità igienica.

CONDIVISIONE
La tecnologia digitale consente a Partner di essere integrato con sistemi video.
La possibilità di comunicare con il paziente tramite immagini, contribuisce a far sì che il trattamento sia condiviso e di comprendere il valore della cura odontoiatrica. •Migliorare la comunicazione.
•Facilitare l’informazione.
•Aumentare l’interazione medico-paziente.
•Condividere e valorizzare i trattamenti effettuati

SWIDENT CAM
La telecamera endorale SWIDENT CAM consente la visione macro, intraorale ed extraorale.
E’ configurabile in tavoletta medico, tavoletta assistente, a monitor.
L’attacco è di tipo rapido e lo stesso manipolo può essere configurabile su più stazioni di lavoro.

LED
Un importante plus di SWIDENT CAM è l’impiego di 8 Led ad alta luminosità sulla testa del manipolo che evita l’utilizzo di fibre ottiche.
Il manipolo risulta così estremamente leggero e maneggevole

MONITOR
La funzione 1-4 immagini consente la visualizzazione a tutto schermo oppure la modalità a 4 immagini.
SWIDENT CAM è campatibile con i sistemi Mac e PC.

PERSONALIZZA LA TUA POSIZIONE DI LAVORO
Partner è stato concepito per permettere all’odontoiatra di operare comodamente in tutte le posizioni comprese tra le ore 8 e le ore 14, senza stress e con il massimo comfort per il paziente.
Esclusive soluzioni progettuali/costruttive e l’accurata scelta di materiali con caratteristiche di resistenza all’usura, assicurano grande affidabilità, facile e rapida manutenzione, sicurezza e tranquillità operativa.
Tranquillità sostenibile nel tempo grazie all’assistenza qualificata ed efficiente garantita dagli Swident Point.

LAMPADA SCIALITICA SWIDENT EDI
EDI, con movimento di rotazione su 2 assi, permette il preciso adattamento dello spot al cavo orale da ogni angolazione.
Dotata di schermo frontale amovibile per facilitare le operazioni di pulizia e di ventilatore posto sul retro estremamente silenzioso. •Intensità luminosa 25.000 Lux.
•Temperatura di colore 5.000° K.
•Dimensioni spot luminoso 60 mm x 180 mm.
•Rotazione su 2 assi.
•Regolazione dell’intensità luminosa.
•Schermo di protezione amovibile di facile pulizia.
•Maniglie smontabili ed autoclavabili

LAMPADA SCIALITICA SWIDENT RHA
RHA, con movimento di rotazione su 3 assi, permette il preciso adattamento dello spot al cavo orale da ogni angolazione.
Programmazione su 3 livelli di luminosità diversi. •Ventilatore posto sul retro estremamente silenzioso.
•Intensità luminosa regolabile su 3 livelli (22.000 Lux / 36.000 Lux / 40.000 Lux).
•Temperatura di colore 4.700° K.
•Dimensione spot luminoso 60 mm x 180 mm.
•Rotazione su 3 assi.
• Maniglie smontabili ed autoclavabili.

SAFE AIR SYSTEM
Oltre al dispositivo anti-retrazione dei liquidi, il SAS provvede all’emissione di un flusso d’aria a fine impiego della strumentazione rotante, che allontana i residui liquidi e solidi dai manipoli.
Inoltre l’aria di ritorno dagli strumenti rotanti viene riemessa in atmosfera attraverso un filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air) che garantisce una riduzione del livello di contaminazione.

Torna ai contenuti | Torna al menu