FISIOGRAFT - DENTAL MARKET S.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHIRURGIA E PARODONTOLOGIA > BIOMATERIALI > GHIMAS

FISIOGRAFT

Dispositivo medico invasivo di tipo chirurgico di contatto sottomucoso ed intraosseo utilizzato in chirurgia odontoiatrica e maxillofacciale.
Materiale di riempimento osseo a base di acido polilattico-poliglicolico. FISIOGRAFT è disponibile in tre forme, tipo SPUGNA, tipo GEL e tipo POLVERE, che ne rendono più facile l’utilizzo sia in relazione al tipo d’intervento chirurgico, sia in relazione al sito d’impianto. L’ astuccio di FISIOGRAFT contiene: • TEST n°1 confezione monouso e sterile sia di Spugna, sia di Polvere, sia di Gel; • tipo POLVERE n°1 o n°5 confezioni di prodotto in versione singola, monouso e sterile; • tipo GEL n°1 o n°5 siringhe di prodotto in versione singola, monouso e sterile; • tipo SPUGNA n°1 o n° 5 confezioni di prodotto in versione singola, monouso e sterile.

FISIOGRAFT, essendo un copolimero totalmente sintetico, è assolutamente privo di ogni rischio di patologie crociate (BSE, Epatite, AIDS e simili) ed è indicato per il riempimento di difetti ossei. FISIOGRAFT è, un materiale di facilissimo uso: i tre diversi tipi possono infatti essere miscelati fra loro per il riempimento di ogni possibile difetto osseo. La scelta di uno o più tipi è quindi legata alla sensibilità dell’operatore o alla particolare forma del sito chirurgico. FISIOGRAFT agisce come spaziatore riassorbibile tra il piano del difetto osseo ed il tessuto mucoso sovrastante permettendo così agli osteoni ed alle cellule ossee di sostituirsi ad esso in un tempo discretamente veloce. La grande superficie svolta dalla SPUGNA, POLVERE e GEL di FISIOGRAFT e le ampie concavità consentono ai fibroblasti di penetrare con più facilità ed uniformità attraverso il materiale iniziandone senza ostacoli il riassorbimento (contemporaneamente alla colonizzazione cellulare). FISIOGRAFT consente un più rapido consolidamento del tessuto osseo neoformato senza fenomeni di infiammazione tissutale nè a breve nè a lungo periodo. FISIOGRAFT viene proposto in tre differenti forme che permettono all’operatore diversi impieghi chirurgici del materiale stesso.

A titolo esemplificativo vengono riportati alcuni impieghi tipici per le tre forme di presentazione: Difetto Prodotto usabile

Difetto infraosseo ad una parete: FISIOGRAFT SPUGNA

Difetto infraosseo a due pareti: FISIOGRAFT SPUGNA , oppure FISIOGRAFT GEL miscelato alla POLVERE

Difetto infraosseo a tre pareti: FISIOGRAFT GEL miscelato alla POLVERE, oppure solo GEL o solo POLVERE.

Difetto osseo circonferenziale: FISIOGRAFT GEL

Alveoli beanti post estrattivi: FISIOGRAFT GEL

Cavità residue post-cistectomia o post-apicectomia ? CAVITÀ da 1-2 cm: FISIOGRAFT GEL miscelato alla POLVERE. ? CAVITÀ superiori a 2 cm: FISIOGRAFT SPUGNA.

Come space mantainer con l’uso di membrane, riassorbibili o non, sia in implantologia che in parodontologia. FISIOGRAFT SPUGNA.

FISIOGRAFT È INDICATO:
• Per l’accrescimento e la ricostruzione delle creste alveolari e per il riempimento delle cavità cistiche o da granuloma; • Per l’otturazione di difetti dopo resezione della radice, cistectomia; • Per il riempimento degli alveoli dopo estrazioni; • Per il mantenimento di creste alveolari; IN IMPLANTOLOGIA IN PARODONTOLOGIA • nella preparazione per futuri siti riceventi; • per aumentare il volume osseo disponibile nella otturazione di difetti parodontali (come space mantainer con l’uso delle membrane); • nel corso della fase correttiva, per il riempimento delle lesioni del parodonto



Torna ai contenuti | Torna al menu