Laser Wiser a Diodi - DENTAL MARKET S.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

APPARECCHIATURE > LASER WISER A DIODI

WISER: innovazione e design, portatile e ricaricabile
                                                                                                               

  


Il laser diodo WISER è compatto ed elegante, e funziona senza fili né pedali: uno strumento dunque ideale per lo studio dentistico dinamico, in cui ogni minuto è prezioso. Questo laser diodo di potenza massima 7W si ricarica in sessanta secondi grazie alla tecnologia Super Cap e può essere usato per diversi interventi senza l'intralcio di cavi, spine ed alimentatori.

Con il WISER l'attivazione del laser avviene direttamente dal manipolo grazie alla speciale area Sensa-Touch che permette di operare con grande libertà e controllo, senza tensioni, senza pedali. Grazie ai tip intercambiabili non è necessario tagliare o spellare la fibra. I tip piegabili sono riutilizzabili e si cambiano velocemente per i diversi interventi con la massima igiene. La tastiera di controllo luminosa è una superficie liscia priva di pulsanti a vista espressamente progettata per la massima praticità anche nella pulizia.

Nessuna rinuncia, nessun compromesso. WISER è un laser potente (14W) e portatile.
Ricaricabile in 60 secondi grazie al sistema brevettato Super Cap. Lavora senza l’intralcio di cavi.
Selezione dei trattamenti rapida e diretta.
Manipolo Sensa-touch: basta un tocco per azionare il laser, senza tensione, senza pedale.
Tip autoclavabili riducono i costi e assicurano la massima igiene.
Design e funzionalità, per una perfetta pulizia ed eleganza.

Perchè il laser?

Il laser dentale è l'avanguardia dell’odontoiatria! Usare il laser nella pratica quotidiana significa risultati ottimali nel trattamento di molte patologie. In particolare nel trattamento dei tessuti molli del cavo orale l'applicazione risulta quasi indolore e garantisce risultati  duraturi.
La tecnologia laser in alternativa ai metodi convenzionali porta numerosi vantaggi:

• operazioni meno invasive e meno dolorose
• trattamenti più veloci ed efficienti
• minima anestesia richiesta
• effetto emostatico e battericida
• campo operatorio più chiaro e pulito
• precisione di taglio con una buona conservazione del tessuto sano
• nessuna vibrazione o rumore di turbina
• utile anche per le procedure cosmetiche
• meno disagio post-operatorio

Applicazioni laser in endodonzia: decontaminazione del canale radicolare, granuloma, pulpectomia.
Applicazioni laser in parodontologia: Parodontiti e trattamento tasche gengivali, curettage, innesto di gengiva
Applicazioni in implantologia: scappucciamento impianti, decontaminazione impianti, perimplantiti.
Applicazioni e trattamenti laser in chirurgia orale: frenulectomia, gengivoplastica, emostasi, opercolectomia, papillectomia, rimozione dei tumori del cavo orale, asportazione di cisti.
Interventi di chirurgia ossea, rialzo del seno, split crest, apicectomia, innesti ossei, preparazione del sito implantare, allungamento della corona clinica, rigenerazione ossea.
Trattamento sbiancante ad attivazione laser, veloce e senza fastidi
Trattamenti di rimozione di carie, mordenzatura dello smalto, sigillatura dei solchi.
Trattamento terapeutico di herpes labialis, cheilite angolare, lesioni aftose, ATM, leucoplachie.
Terapia antalgica e biostimolazione
Trattamento di lesioni vascolari e fotoringiovanimento.
Trattamento di lesioni e ringiovanimento cutaneo.

Questo significa innalzare gli standard di cura per i pazienti che beneficeranno dall'intervento più rapido e semplice, innalzando allo stesso tempo la professionalità dello studio.

ENDODONZIA
PARODONTOLOGIA
CHIRURGIA

L’effetto battericida del laser è efficace nel canale radicolare, nel delta apicale e nei tubuli dentinali, favorendo la guarigione di lesioni periapicali in tempi assai più brevi rispetto ai trattamenti convenzionali.

Parodontologia
Grazie al suo potere battericida e biostimolante, il laser riesce a ridurre la quantità di flora batterica sub‐gengivale, grazie alla possibilità di utilizzare fibre sottilissime con diametro di 300 µm per irradiare e decontaminare zone che risulterebbero altrimenti difficilmente accessibili. La decontaminazione delle tasche parodontali evita l’insorgere di complicazioni che, nei casi più gravi, può portare alla perdita del dente stesso.

Con il laser a diodi l’azione chirurgica avviene con emostasi e decontaminazione del sito: questo permette di ottenere una guarigione più rapida e minor gonfiore. Inoltre, rispetto alla lama del bisturi, si può avere un’operazione esangue garantendo un’ottima visibilità del campo operatorio.  Altri indiscutibili vantaggi oltre le proprietà battericide e coagulanti sono l'evidente mancata fascicolazione del tessuto muscolare e l’elevata predicibilità del risultato.

CHIRURGIA OSSEA
CONSERVATIVA
DERMATOLOGIA

Il laser ad Erbio può intervenire sui tessuti duri del cavo orale in modo semplice e con minor trauma creando un lembo di accesso gengivale ed una rimozione dell’osso in modo rapido e preciso con margini della breccia ossea più accurati rispetto a quelli ottenuti tramite strumenti rotanti. Il laser ha proprietà battericide e mantiene invariata la temperatura del tessuto bersaglio grazie allo spray d’acqua ed all’istantanea vaporizzazione dell’acqua contenuta nei tessuti. Questo meccanismo   garantisce il rispetto delle proprietà biologiche dell’osso residuo, senza creazione di necrosi o denaturazione della matrice proteica. Infatti a differenza della preparazione meccanica dell’osso mediante strumenti rotanti, il rischio di surriscaldamento osseo è inesistente.
Inoltre la capacità biostimolante della luce laser favorisce la guarigione grazie all’aumento del metabolismo ossidativo con conseguente miglioramento del trasporto dell’ossigeno da parte dell’ossiemoglobina dei vasi superficiali.

La lunghezza d’onda del laser ad erbio PLUSER coincide con il massimo assorbimento dell’acqua ed è altamente assimilata dall’idrossiapatite, agendo dunque sui tessuti duri con un effetto ablativo molto efficace.  La rimozione cariosa è particolarmente selettiva in quanto lo smalto e la dentina hanno un più alto contenuto di acqua e sono dunque più demineralizzati. Inoltre, la luce laser si rivela strumento di grande utilità per una larga varietà di applicazioni su tessuti duri, come la mordenzatura dello smalto e la sigillatura dei solchi.

Le potenzialità del laser ad erbio si estendono oltre all'odontoiatria grazie a dei speciali manipoli che consentono di trattare lesioni cutanee (manipolo FULL FIELD) e di effettuare trattamenti di fotoringiovanimento (scanner frazionato).
Con il manipolo FULL FIELD è possibile effettuare l'ablazione, la vaporizzazione e la coagulazione di vari strati della pelle per trattare diversi tipi di condizioni: acne, cicatrici, lentigo senile, pulizia del viso, xantelasma, cheratosi solare, verruche seborroiche, nevi, melasma e cisti.
Lo scanner frazionato suddivide l'impulso laser in tanti spot  su un'area maggiore permettendo un'ablazione poco profonda dell'epidermide, dunque una rapida guarigione, che porta a risultati sorprendenti di levigatura delle rughe. Lo scanner può essere impiegato con impulso singolo o a treno (cioè divide l’impulso base in più impulsi a rapida successione) allo scopo di prevenire fenomeni di craterizzazione sulla pelle.


SBIANCAMENTO
BIOSTIMOLAZIONE
TERAPIA

Il laser è certamente il mezzo più rapido ed efficace per ottenere il colore bianco naturale dei denti sani, senza causare danni e senza indurre sensibilità.
L’azione sbiancante è indotta da un processo di ossidazione del gel Doctor Smile LWS contenente perossido di idrogeno, il quale, steso sulla superficie di ogni dente, viene attivato dalla luce laser. Grazie a questa attivazione il perossido inizia a dissolversi ed a rilasciare radicali liberi, che agendo su pigmenti molecolari, riflettono la luce del laser sui denti creando un effetto sbiancante. La presenza di biossido di titanio nella preparazione consente di usare una minore concentrazione di perossido e minimizza gli effetti collaterali.





La biostimolazione (nota anche come LILT Low Intensity Laser Therapy o terapia soft laser) migliora la guarigione di ferite post operatorie e induce notevoli risultati nella terapia antalgica. Si effettua irradiando la zona interessata con la luce laser defocalizzata a bassa intensità. L'energia viene assorbita dai tessuti stimolando i processi metabolici e inducendo la rigenerazione tissutale. Lo speciale manipolo FLAT TOP AB2799 è stato ideato dal Prof. Benedicenti proprio per utilizzare al meglio questa potenzialità del laser a diodo.  La guarigione delle ferite risulta dunque più efficiente e il dolore ridotto grazie all’aumento della vascolarizzazione locale.

Le proprietà  antinfiammatorie e antidolorifiche della luce del laser diodo rivestono un ruolo di grande importanza per la cura di diverse condizioni del cavo orale quali herpes labialis, cheilite angolare, lesioni aftose, ATM e leucoplachie. La terapia laser a bassa intensità è conosciuta generalmente in ambito clinico con i termini di LLLT (Low Level Laser Therapy) o LILT (Low Intensity Laser Therapy).

COSMETICA

Le applicazioni cosmetiche del laser a diodo permettono di trattare molteplici lesioni vascolari quali verruche, angiomi, telangectasie e  fibromi.  Inoltre è possibile effettuare interventi di fotoringiovanimento: il laser non ablativo induce la stimolazione dei fibroblasti e favorisce un riempimento progressivo delle rughe mediante neo-formazione di collagene autologo. Tutte queste funzionalità sono disponibili grazie al manipolo MITO.

Torna ai contenuti | Torna al menu