HANDY 2+ - DENTAL MARKET S.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

HYGENIST IN COSTRUZIONE > APPARECCHIATURE > SBIANCATORI > EMS

UN NUOVO DESIGN PER UN BILANCIAMENTO OTTIMALE

Attrezzatura di lucidatura ad aria facilmente raccordabile al tubo manipolo.

L'AIR-FLOW® handy 2+ è l'handy più avanzato. Funziona con la Polvere AIR-FLOW® per profilassi, bicarbonato di sodio trattato in modo speciale. AIR-FLOW® handy 2+ ha un'ottima efficacia nel trattamento complementare  e si adatta alla maggior parte delle connessioni turbina.
Con l'AIR-FLOW handy 2+, EMS ha realizzato uno straordinario manipolo che offre flessibilità e facilità di uso ed è assolutamente affidabile per la profilassi e per la preparazione dei trattamenti dentali. La sua tecnologia unica free-flow evita l'ostruzione dei canali.
Sulla base del Metodo Originale AIR-FLOW di EMS, una miscela di polvere AIR-FLOW e di aria si unisce all'acqua, per offrire un getto preciso. L'AIR-FLOW handy 2+ garantisce efficienza nella pulitura ad aria e si adatta alla maggior parte delle connessioni delle turbine.
Efficace, pratico e confortevole, sia per il medico che per il paziente, l'AIR-FLOW handy 2+ è il dispositivo portatile più avanzato. Precisione e design si uniscono agli ultimi materiali high-tech, per rimuovere le macchie e la placca, per coadiuvare nella prevenzione delle carie, della gengivite, della parodontite nonché per mantenere gli impianti.
Nell'ortodonzia, prepara la superficie prima dell'incollaggio e pulisce le fascette e le placchette. Nelle protesi, migliora le proprietà adesive. Nell'odontoiatria estetica, ottimizza lo sbiancamento.

NESSUNA OSTRUZIONE, NESSUN PROBLEMA
COSA È ADATTO A COSA?

La polvere giusta per ogni trattamento. La popolare polvere AIR-FLOW CLASSIC è disponibile in 6 aromi diversi e la nuova polvere SOFT garantisce una straordinaria delicatezza del Metodo Originale AIR-FLOW, con una regolare profilassi e regolari richiami.

CARATTERISTICHE GENERALI

MANIPOLO DESIGNER - NUOVI COLORI DISPONIBILI
TECNOLOGIA A FLUSSO LIBERO - PIÙ AFFIDABILE PER LA PROFILASSI
FLUSSO PIÙ INTENSO PER UNA MAGGIORE EFFICACIA
INNESTO A SCATTO - NESSUN COSTO DI INSTALLAZIONE
FACILE PULITURA, FACILE MANUTENZIONE
BUONA ERGONOMIA, BUON BILANCIAMENTO
GRANDE CAPACITÀ DEL SERBATOIO POLVERE  (+ 20% RISPETTO AD AIR-FLOW® handy 1)
NUOVO DESIGN UGELLO PER UNA MIGLIORE VISIBILITÀ
GRANDE RISPARMIO DI TEMPO (RISPETTO AL METODO CON COPPA IN CAUCCIÙ)


COME SI USA

Le fini particelle di polvere possono entrare negli occhi e sotto le lenti a contatto. Il paziente deve quindi togliere le lenti a contatto.
Il paziente dovrebbe preferibilmente indossare una protezione per evitare schizzi negli occhi durante il trattamento.


Un preventivo risciacquo con BacterX® pro per un minimo di 30 secondi riduce i batteri trasportati dall'aria durante il trattamento (BacterX® pro non è disponibile negli USA).


Si consiglia di applicare alle labbra del paziente un lubrificante non derivato da petrolio per evitare che il bicarbonato di sodio le incrosti durante la procedura.
Per proteggere i tessutti molli possono essere usati tamponi di ovatta o quadrati di garza sterilizzata 2x2.

L'espulsore di saliva può essere usato in congiunzione con un evacuatore ad alta velocità.

Usare l'evacuatore ad alta velocità.
L'evacuatore ad alta velocità (C) dovrebbe essere posizionato quanto più vicino all'ugello (5) risulti pratico all'operatore o all'assisente


Tenere l'ugello dell'AIR-FLOW® a 3-5mm dalla superficie del dente. Dirigere l'ugello a distanza dal margine gengivale, verso la superficie incisale/occlusale.
L'angolo tra l'ugello dell'AIR-FLOW® e il dente può variare da circa 30 gradi a 60 gradi. Quanto più ottuso è l'angolo, tanto più ampia è l'area pulita.


Durante il trattamento, dirigere l'evacuatore ad alta velocità verso il getto di aria/polvere deflesso dal dente. L'angolo di deflessione è identico all'angolo di incidenza

Non dirigere l'ugello (5) dell'AIR-FLOW® verso il tessuto della gengiva (g). Il getto della miscela di aria/polvere può causare danno al tessuto o, quando diretto nel solco gengivale, un enfisema.
Durante il trattamento, compiere un piccolo movimento circolare.

Se si desidera lucidare le superfici dei denti dopo pulizia con AIR-FLOW® handy 2+, regolare al massimo il tasso di flusso dell'acqua.

Quando si toglie il piede dal pedale di controllo, il getto di aria/polvere continua ancora per qualche secondo.
Terminando il trattamento, occorre tenere conto di questi secondi aggiuntivi.


Si può anche introdurre l'ugello nell'evacuatore ad alta velocità nella bocca e attendere per un momento che AIR-FLOW® handy 2+ perda pressione, senza rischio di danni per i tessuti molli.


Dopo il termine del trattamento, il paziente può effettuare un risciacquo finale.
Raccomandare al paziente, per almeno 2 o 3 ore dopo il trattamento, di non fumare o consumare cibi o bevande che possano lasciare tracce di colore sui denti (tè, caffè...).


It is advisable to apply fluoride after an AIR-FLOW® treatment as the teeth are virtually free of mucin. Use a neutral colored fluoride.



CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO


Connettore rapido turbina: disponibile per i più importanti accoppiamenti rapidi. (cliccare per i dettagli




IL MANIPOLO SPRAY AIR-FLOW® HANDY 2+ PUO' ESSERE DA  90 O DA 120


IL MANIPOLO SPRAY DA 120 (INCLUSO NELLA CONFEZIONE STANDARD

IL MANIPOLO SPRAY DA 90 (OPZIONALE)

IL 69% DEI CLINICI CHE UTILIZZANO AIR-FLOW® HANDY PREFERISCONO IL MANIPOLO SPRAY DA 90 PER LA PULIZIA DELLE AREE LINGUALE E PALATINALE DI INCISIVI E CANINI

LA CUPOLA DEVE ESSERE POSIZIONATA CORRETTAMENTE NELL'ANELLO DEL TAPPO. LE NERVATURE DELLA CUPOLA DEVONO ESSERE IN ALLINEAMENTO CON LE ALETTE DELL'ANELLO. I DUE PEZZI DEVONO ESSERE CORRETTAMENTE ALLINEATI PER PREVENIRE LE PERDITE E PER MANTENERE LA PRESSURIZZAZIONE .
COMPATIBLE COUPLINGS

Torna ai contenuti | Torna al menu