P5 XSPURE NEWTRON LED - DENTAL MARKET S.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

HYGENIST IN COSTRUZIONE > APPARECCHIATURE > ABLATORI
P5-P5XS Newtron PURE

Identificazione ed eliminazione della placca
Nuova linea di generatori di ultrasuoni Newtron con design innovativo e moderno, concentrato di tecnologia.
- Nuovo manipolo NEWTRON SLIM B.LED (luce blu): tramite il liquido rivelatore F.L.A.G. permette di identificare e simultaneamente rimuovere la placca batterica, ottimizzando la performance e riducendo i tempi di lavoro; (vedi il video)
- Anello LED a luce bianca per un'ottima illuminazione del campo operatorio;
- Sistema di irrigazione esterno tramite serbatoio graduato da 300 ml (500 ml optional) che consente l'utilizzo di soluzioni specifiche;
- Pannello frontale inclinato per migliore visibilità, superfici in vetro lisce e smussate e manopola di regolazione potenza rimovibile per una migliore igiene.
- Bluetooth con possibilità di regolazione tramite smartphone o tablet, grazie all'apposita applicazione Newtron P5XS: imposta in modo automatico l'ampiezza di movimento e il flusso di liquido di raffreddamento in funzione della punta selezionata, garantendo un impiego corretto ed efficace;
- Tecnologia NEWTRON con Cruise Control System.

SATELEC® ha sviluppato e brevettato il primo sistema in assoluto di identificazione e selezione di strumenti ad ultrasuoni in base alla loro gamma di potenza ideale.
1. Colore Coding System ™: garantito sicurezza ed efficienza per regolare la potenza
Dal momento in cui iniziano a progettare i prototipi, i nostri ingegneri possono predeterminare le gamme di potenza ottimale degli strumenti. Le impostazioni di alimentazione sono quindi raffinato e specificato da consulenti clinici nei gruppi di lavoro internazionali.
Proprio come frese utilizzati sugli strumenti rotanti sono codificati per mostrare il loro metodo di fissaggio, il diametro della parte di lavoro e la loro lunghezza, i suggerimenti sono codificati per colore.

Color System Coding (punte CCS)
Dal 2004, gli strumenti Satelec sono colorati per mostrare la loro gamma di potenza consigliata. La stessa codifica a colori viene visualizzato su tutti i dispositivi:
Bassa potenza e l'ampiezza: verde.
media potenza e l'ampiezza: giallo.
Ad alta potenza e l'ampiezza: blu.
Molto elevata la potenza e massima ampiezza: arancione.
La marcatura del codice colore sulle punte  resiste alla pulizia ed alle vibrazione delle vasche ultrasoniche, agenti decontaminanti, e la sterilizzazione. Le marcature non hanno effetto sulle prestazioni delle punte CCS e la codifica colore è ancora visibile quando la punta viene montata sul manipolo. Infine, il sistema CCS è completato con le chiavi (regolari e dinamometriche) che corrispondono alle punte di gruppo o codice di colore.

vantaggi
Il codice colore identifica il potere che dà il miglior rapporto sicurezza / prestazioni (senza rotture strumento / ampiezza e la resistenza al carico ideale).
Identificazione immediata della gamma di tensione consigliati sul display generatore di ultrasuoni e dello strumento, disponibile in tutto il tempo di utilizzo.
Le singole chiavi e kit di stoccaggio guardia contro il rischio di contaminazione incrociata per l'utente e personale ausiliario.
La codifica resiste decontaminazione e sterilizzazione.
2. Come impostare l'irrigazione?

Manipoli B.LED a luce blu

Caratterizzati da un design sottile, consentono una eccellente visibilità intraorale della placca dentale grazie agli anelli luminosi.
- 6 LED ad elevata potenza (100.000 Lux)
- 2 differenti anelli LED intercambiabili ed autoclavabili, per la rilevazione de la rimozione della placca (luce blu) e per l'illuminazione ottimale del campo operatorio (luce bianca).

tecnologia LED Scopri l'esclusivo sistema SATELEC® per rilevare simultaneamente  il trattamento di placca dentale.
Il Comunicante targa F.L.A.G. ™ per B.LED rivela la placca dentale e diventa fluorescente alla luce blu del manipolo Newtron® SLIM B.LED.  ridurre il tempo di lavoro.

Elaborata da Acteon Pierre Rolland, F.L.A.G. ™ per B.LED è un liquido fluorescente fissaggio su placca dentale e rivelando sotto la luce blu.
Direttamente applicato su denti con pennello o in diluizione nel serbatoio di Newtron® P5 XS, la procedura operativa di F.L.A.G. ™ per B.LED è semplice e il risultato è sorprendente!
F.L.A.G. ™ per B.LED è disponibile in:



Impostare la velocità di flusso di irrigazione su Newtron® P5 o Newtron® P5 XS
Ruotare flusso di irrigazione a 0 e impostazione della potenza a 3.

Girare il manipolo in modo che la punta è puntato verso l'alto.
Progressivamente regolare l'irrigazione per avere goccioline d'acqua di raffreddamento dell'estremità punta.
Impostare il potere, se lo desideri. Se usato in diluizione nel serbatoio, spruzzare sui denti e aspettare per 5 secondi.
Iniziare il trattamento con l'aspirazione vicino alla punta.
3. Rivela placca dentale da fluorescenza grazie alla luce blu del manipolo Newtron® SLIM B.LED.
Solo le aree ricoperte da placca dentale sono rivelate dalla luce manipolo Newtron® SLIM B.LED, risultando in un trattamento più mirato e rapido e di evitare l'uso eccessivo di strumenti.
La luce blu e bianco dell'anello LED offre un perfetto equilibrio tra una illuminazione ben di area di lavoro e una fluorescenza della divulgante fissato alla placca.




3. Rivela placca dentale da fluorescenza grazie alla luce blu del manipolo Newtron® SLIM B.LED.
Solo le aree ricoperte da placca dentale sono rivelate dalla luce manipolo Newtron® SLIM B.LED, risultando in un trattamento più mirato e rapido e di evitare l'uso eccessivo di strumenti.
La luce blu e bianco dell'anello LED offre un perfetto equilibrio tra una illuminazione ben di area di lavoro e una fluorescenza della divulgante fissato alla placca.




Newtron® SLIM B.LED manipolo è disponibile con due anelli bianchi e blu intercambiabili a LED.



        LUCE BIANCA                                   LUCE BLU










Torna ai contenuti | Torna al menu