Orion 40DS - DENTAL MARKET S.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

APPARECCHIATURE > LAMPADE e INLUMINAZIONE > Lampade Scialitiche
Lampada Orion 40 DS

ORION 40 DS A PARETE      Art. LC101LRD
ORION 40 DS A SOFFITTO   Art. LC102LRD
ORION 40 DS SU STATIVO   Art. LC103LRD

Professionalità e qualità



Luce fredda
L’incremento dell’irraggiamento termico sul campo operatorio è proporzionale alla quantità ed alla potenza dei Leds impiegati.
Tecno-Gaz, grazie al concetto di luce indiretta utilizza un ridotto numero di Leds.

E-DentaLight
È possibile attivare la funzione E-Dentalight per avere una luce ambientale durante la chirurgia orale.
Questa funzione permette di accendere due moduli e di regolarne l’intensità luminosa da 20.000 a 55.000 Lux e la temperatura di colore.

Collaudo meccanico e sicurezza d’uso Struttura in alluminio, design esclusivo.
Il braccio verticale di sbandamento è stato sottoposto a collaudo meccanico di 40.000 movimenti continui per assicurare all’utilizzatore la più completa sicurezza durante l’uso.
L’assenza di fori e aperture conferisce al prodotto sicurezza, igiene e facilità di pulizia.

L’innovazione della luce

White Light
La natura ha ispirato ogni scoperta dell’uomo!
Il sole è la sorgente luminosa per eccellenza e i suoi raggi hanno un’emissione luminosa monocromatica, cioè con colorazione omogenea.
Partendo da questa considerazione, Tecno-Gaz ha progettato lampade che utilizzano solo Leds a luce bianca, per evitare alterazioni della temperatura di colore sul campo operatorio ed effetti indesiderati di ombre colorate.

E-View
Per particolari tipologie di chirurgia:
È indispensabile avere un campo luminoso allargato ad alta intensità luminosa.
Un’ottica supplementare denominata E-View (Extended-View) permette di ingrandire il campo illuminato fino a 20 cm perfetta pwer lo spot bocca con un’intensità luminosa al bordo esterno di 6000 lux mantenendo immutata l’intensità luminosa al centro.

O-Comfort
La luce indiretta, caratteristica insostituibile delle lampade a Led, garantisce al chirurgo una luce fredda, di profondità e confortevole.
Ciò avviene grazie all’utilizzo di una parabola appositamente calcolata per riflettere in modo puntiforme sul campo operatorio la totalità dei raggi luminosi emessi dal Led senza alcuna dispersione.
Il risultato così ottenuto permette di:
• ridurre il numero di Led utilizzati
• diminuire la temperatura irradiata sul campo operatorio
Grazie al principio di luce indiretta il chirurgo e gli assistenti non sono mai infastiditi dalla luce emessa e possono operare senza affaticamento visivo e soprattutto senza fenomeni di abbagliamento.

Orion 40DS



Orion 40 DS è un’evoluzione della conosciuta Orion 40 dedicata alle esigenze esigenze cliniche dell’odontoiatra.
Area illuminata di dimensioni ridotte ed Extended view più coerente alle esigenze dentali.

Nasce la prima lampada scialitica specificatamente sviluppata per l’utilizzo odontoiatrico grazie alla misure fotometriche tarate sulle esigenze odontoiatriche:
-fuoco a 80 cm e campo illuminato variabile da di 15 cm a 20 cm (con extended View),
-intensità luminosa fino a 130.000 lux e temperatura di 4500/5000 k.
ORION 40 DS è la prima Lampada multifunzionale per la pratica odontoiatrica che grazie all’esclusiva tecnologia E-Dentalight (funzione riunito) passa alla funzione scialitica per chirurgia.

Perchè ORION DS 40?
Perchè è l’unica lampada pensata, progettata e sviluppata per le esigenze delle aree operative odontoiatriche.
A partire dalle dimensioni, dall’intensità della luce alla temperatura del colore selezionabile dall’operatore tutto è pernsato per le esigenze dell’odontoitra.
Quando il paziente viene accolto nell’area operativa la lampada espleta la sua funzione di lampada operativa permettendo di settare la temperatura o colore della luce emessa a 4.500 o 5.000°K su tutta la gamma di intensità luminosa.
Appena terminata la fase diagnostico- anamnestica ed il paziente deve essere sottoposto all’intervento Orion 40 DS si trasforma ed esprime tutta la sua potenza regolabile fra 30.000 e 130.000 Lux.

Un perfetto campo illuminato
Grazie alla possibilità di regolare la temperatura di colore l’operatore puo rendere evidenti i tessuti su cui sta operando enfatizzando i rossi ed i gialli oppure utilizzare un’illuminazione più “fredda” per una maggiore fedeltà cromatica.



E-Dentalight

La funzione consente di sostituire l’illuminazione generata dalle tradizionali lampade da riunito.
Questa esclusiva funzione permette di accendere due moduli e di regolarne l’intensità e la temperatura di colore.
Focus On Spot Bocca (rispetto alle lampade chirurgiche ospedaliere).
Diametro illuminato 15 cm (20 Cm con extended view) perfetto per lo spot Bocca del campo dentale evita abbagliamento tipico delle lampade ospedaliere con focus più grande.












Torna ai contenuti | Torna al menu