Sbiancamento Mentadent Accessori - DENTAL MARKET S.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

HYGENIST IN COSTRUZIONE > SBIANCANTI ED ACCESSORI
Mentadent Professional Xtrawhite POWDER

Cod. EE601 - Barattolo da 6g, 1 minicucchiaino
Mentadent Professional Xtrawhite LIQUID FAST

Cod. EE604 - Flacone da 16ml, 1 contagocce
Mentadent Professional
QUICK MASK BLU

Cod. EE607 - 2 siringhe da 3,5g, 5 aghi applicatori, 1 istruzioni

Pozzetti di miscelazione

Cod. EE611 - Confezione da 200 pz.
LASER ACTIVATOR

Liquido di color blu-viola che, grazie a speciali componenti tecnologici, permette la colorazione dei gel sbiancanti. L’aggiunta di LASER ACTIVATOR permette l’assorbimento della luce emessa dal Laser; inoltre la colorazione del gel sbiancante facilita un’omogenea stratificazione ed un corretto posizionamento del gel sbiancante rispetto ai comuni gel trasparenti. LASER ACTIVATOR si può utilizzare sia con il sistema Sbiancante Mentadent Professional XTRAWHITE LIQUID & POWDER, sia con gel sbiancanti in siringhe automiscelanti.

Cod. EE610 - 1 flacone da 7ml + 1 istruzioni d’uso
Pocket White

Cod. EE650 - Penna per lo sbiancamento domiciliare
LEAFLET INFORMATIVI ED ESPOSITORE PER LA SALA D’ASPETTO
“Lo Sbiancamento Dentale: Domande & Risposte”

Il Leaflet ha una duplice funzione: oltre a comunicare al paziente la possibilità di effettuare un trattamento sbiancante professionale presso il proprio studio, risponde alle domande più frequenti sullo sbiancamento.

Cod. EE614 - Espositore contenente 50 leaflet
ROLLUP SBIANCAMENTO
“Centro Autorizzato”

Mentadent mette a disposizione un simpatico ed innovativo “mini-rollup” destinato ad informare il Paziente circa la possibilità di effettuare un trattamento sbiancante professionale all’interno dello studio.

Cod. EE615 - Confezione singola
TARGA PER LA SALA D’ASPETTO

La targa Mentadent Professional Xtrawhite permette di comunicare al paziente la possibilità di effettuare un trattamento sbiancante professionale con lampada a LED. Nuovo formato A3 (42 x 29,7cm).

Cod. EE617 - Conf. singola
XTRAWHITE CARD & CERTIFICAZIONI ADESIVE

La tessera è un valido strumento di comunicazione e certificazione del trattamento effettuato: la scala colori renderà possibile la visualizzazione delle variazioni di colore PRIMA-DOPO, mentre le certificazioni adesive riporteranno il lotto e data del trattamento effettuato.

Cod. EE616 - Confezione da 10 card + 20 certificazioni
KIT DOMICILIARE
“MENTADENT WHITE NOW”

La pochette contiene gli strumenti per poter prolungare nel tempo gli effetti del trattamento effettuato in studio.
Ogni kit è composto da:
• 1 spazzolino Mentadent White System
• 1 dentifricio White Now (a sceltra tra White Now GOLD da 50ml e White Now MEN da 75ml)
• 1 pochette
• 1 istruzioni d’uso.


KIT MENTADENT WHITE NOW”
Cod. EE608
Conf. da 12 pz.
(con White Now GOLD)

KIT MENTADENT WHITE NOW MEN”
Cod. EE608MEN
Conf. da 12 pz.
(con White Now MEN)
Mentadent Professional
SENSITIVE FASE 1

Cod. EE708 - Confezione da 10 flaconi monodose




TARGA PER LO STUDIO

Cod. EE707
LA SENSIBILITA’ DENTALE
La sensibilità dentale si manifesta con un dolore causato dall’esposizione della dentina (1).
Questa patologia è molto diffusa (2) e la teoria più accreditata per spiegarne l’origine (Branstromm, 1966) è la presenza di un fluido interstiziale che, sottoposto a stimoli, si muove sia verso il centro che verso l’esterno dell’elemento dentale.
Questo movimento stimola gli odontoblasti e le terminazioni nervose ad essi connessi provocando la sensazione di dolore. L’esposizione della dentina può essere causata da diversi fattori: sbiancamenti professionali in soggetti predisposti, lesioni da spazzolamento, retrazione gengivale o perdita di attacco a causa di interventi parodontali.
Per ridurre questa patologia si ricorre a prodotti che siano in grado di otturare i tubuli dentinali e limitare il movimento dei fluidi (3,4) tramite un meccanismo diretto, attraverso un trattamento professionale da eseguire in studio. La soluzione tecnologicamente più avanzata è rappresentata da Mentadent Professional SENSITIVE FASE 1, un Dispositivo Medico in grado di otturare in profondità i tubuli dentinali (5,6).

Dopo questo trattamento professionale, il Paziente può seguire un programma di mantenimento domiciliare utilizzando il dentifricio specifico Mentadent Sensitive Expert a base di:
• Potassio per un sollievo immediato
• HAP, Idrossiapatite Mineral, per chiudere l’accesso ai tubuli dentinali
• Zinco per la protezione dei tessuti molli e per evitare rischi di recessione gengivale

Mentadent Professional SENSITIVE FASE 1 è una nanoapatite di sintesi, particolarmente indicata in tutti i casi nei quali venga evidenziata sensibilità dentale, a prescindere dalla causa o dall’elemento scatenante.
Mentadent Professional SENSITIVE FASE 1 trova impiego in tutte le manifestazioni di sensibilità dentale e sfrutta appieno la nanotecnologia, migliorando le caratteristiche e le proprietà dell’idrossiapatite, proprio perché il materiale viene lavorato in piccolissima scala.
A livello dentinale Mentadent Professional SENSITIVE FASE 1 si trasforma in un particolarissimo tipo di dentina; si aggiunge e si integra con la dentina sulla quale viene applicata, diventando una dentina resistente agli attacchi acidi.
Mentadent Professional SENSITIVE FASE 1 è un Dispositivo Medico di Classe IIA della Direttiva Medical Devices 93/42/CEE.

Torna ai contenuti | Torna al menu