REGENERATE ENAMEL SCIENCE - DENTAL MARKET S.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

HYGENIST IN COSTRUZIONE > DESENSIBILIZZANTI
9 ANNI DI RICERCA ISPIRATA DALLA TECNOLOGIA DELLA RIPARAZIONE OSSEA ANNO PORTATO ALLO SVILUPPO DELL'ESCLUSIVA TECNOLOGIA NR-5 CLINICAMENTE PROVATA

                     

REGENERATE Enamel Science
è il primo e solo sistema provato che forma idrossiapatite con una composizione identica a quella del minerale dello smalto sottostante. Il sistema di prevenzione dentale, con la sua esclusiva tecnologia NR-5, brevettata a livello internazionale, aiuta a recuperare l’82% della durezza dello smalto dopo tre giorni di utilizzo. Un nuovo studio in situ mostra che la nuova tecnologia REGENERATE Enamel Science è efficace nella bocca ed è in grado di reindurire lo smalto in modo significativamente migliore rispetto al dentifricio con solo fluoro[1].
Il Professor Giancarlo Barraco, professore ordinario all’Università “La Sapienza” di Roma afferma: «Lo smalto dei denti è altamente mineralizzato e sensibile ai danni da erosione da acidi. Purtroppo le prime fasi di erosione dello smalto non sono visibili ad occhio nudo, neanche ad un'attenta osservazione, per cui i pazienti spesso non si rendono conto della condizione fino a quando è troppo tardi. Per i dentisti, la gestione clinica di erosione può essere complessa, i trattamenti disponibili limitati e spesso costosi».
Le persone oggi mantengono la loro dentizione naturale per un periodo più lungo rispetto a una volta, con la possibilità di conservare molti dei loro denti per tutta la vita. Pur essendo questa una tendenza positiva, rappresenta anche una sfida. I tessuti dentali devono ora resistere a una maggiore esposizione agli attacchi giornalieri da parte degli acidi e questo porta a una perdita irreversibile dello smalto, alla consunzione dei denti e alla prevalenza di carie dentali.
Ispirati dalla ricerca sulla tecnologia per la riparazione ossea, gli scienziati per la salute orale di Unilever hanno condotto studi in vitro e in situ che hanno dimostrato che il silicato di calcio può depositarsi sullo smalto sano e su quello eroso[2]. Sulla base di questa scoperta è stata sviluppata la tecnologia NR-5 per aumentare i naturali processi di mineralizzazione della saliva umana fornendo una combinazione di silicato di calcio e fosfato di sodio, che aiuta a formare un nuovo apporto di idrossiapatite che avvolge i denti[2].
La professoressa Nicola West, consulente onorario in parodontologia, coinvolta nella ricerca in vitro sul sistema REGENERATE Enamel Science afferma: «L’erosione dello smalto da acidi alimentari è un reale problema di salute dentale ed è in aumento. Un recente studio in 7 diversi paesi Europei ha dimostrato che in Italia si registra il piú alto livello di erosione dello smalto, con 18% di giovani adulti gravemente affetti. Oggi abbiamo una nuova evidenza scientifica dimostrata, pubblicata su giornali di odontoiatria, che mostra che la tecnologia NR-5 agisce favorendo la rimineralizzazione del dente e questa soluzione contro la consunzione dentale è rapida nell'azione e facile da utilizzare».
Parlando della tecnologia sviluppata nel corso di più di 9 anni di ricerca, Luca Mediani Responsabile Tecnico di REGENERATE Enamel Science, ricerca e sviluppo di Unilever, Casalpusterlengo (IT), afferma: «L’innovativo meccanismo di azione del silicato di calcio e del fosfato di sodio in questo nuovo sistema per la prevenzione dentale offre un reindurimento dello smalto significativamente superiore rispetto ad un dentifricio con solo fluoro. È stato dimostrato che questo nuovo approccio aiuta a ripristinare lo smalto attaccato dagli acidi».

Un sorriso ‘rigenerato’
È nato un nuovo trattamento di bellezza per il sorriso che rigenera lo smalto in tre giorni

Un bel sorriso ha denti sani, forti, lucidi, in sintesi ‘in ordine’.
Il controllo periodico dal dentista è importante come lo è imparare a proteggere lo smalto, ovvero il rivestimento più esterno che tutela i denti dalle aggressioni di batteri & C: l’80% dei problemi dentali più comuni, infatti, come carie e ingiallimento, possono essere causati dagli attacchi degli acidi e dall’erosione dello smalto.
Il processo di erosione colpisce tutti, a tutte le età, giorno dopo giorno, ed è causato da bevande e alimenti comuni come bevande gassate, frutta e verdura (come arancia, limone, fragole), succhi di frutta e vino.
Il problema è che quando lo smalto è consumato, il nostro corpo non è in grado di rigenerarlo.
COSA SI PUÒ FARE?
Non si può certo smettere di mangiare frutta e verdura o di bere un bicchiere di vino! Vale sempre la regola di lavarsi i denti dopo ogni pasto principale e, possibilmente, dopo aver mangiato anche solo una caramella, ma per rigenerare lo smalto, renderlo più forte e proteggerlo dalle insidie quotidiane i laboratori di Unilever Prestige hanno messo a punto una formula che ha un non so che di rivoluzionario.
Il nuovo trattamento di bellezza si chiama Regenerate Enamel Science ed è il primo sistema al mondo in grado di invertire il processo di erosione allo stadio iniziale e invisibile e di rigenerare lo smalto con lo stesso minerale che lo costituisce: dopo tre giorni lo smalto è rigenerato dell’82%.
Spiega Fred Schafer, l’esperto in Ricerca & Sviluppo di Unilever che ha sviluppato Regenerate Enamel Science: «Il nostro viaggio è iniziato quasi dieci anni fa, quando ci siamo chiesti: ‘se il corpo umano è in grado di ricostruire le ossa, potrebbe ricostruire anche lo smalto dentale?’». Ecco la risposta…
COSA C’È NELLA FORMULA FORMULA
Il segreto dell’azione rigenerativa di Regenerate Enamel Science è l’esclusiva tecnologia brevettata NR-5TM che s’ispira ai risultati scientifici sulla riparazione ossea.
I ricercatori hanno dedicato oltre 9 anni alla ricerca internazionale tra Port Sunlight, Milano e Shanghai per incorporare la tecnologia NR-5TM in un sistema avanzato di prodotti per l’igiene dentale.
COME FUNZIONA
Regenerate Enamel Science è un protocollo di trattamento composto da un Dentifricio Avanzato per uso quotidiano e un Boosting Serum (con due mascherine modellabili) per uso mensile.
Il Dentifricio Avanzato protegge e rinforza i denti contro la carie rendendoli tre volte più forti e ripristina il loro bianco naturale. Usato in associazione al Dentifricio Avanzato per uso quotidiano, il Boosting Serum, con la tecnologia NR-5TM e il fluoro contenuti nella formula, ne aumenta l’efficacia del +43%, massimizzando la capacità di rigenerazione dello smalto.
COME SI USA IL SIERO
Ogni kit di Boosting Serum contiene un tubetto di Siero NR-5TM e un tubetto di gel attivatore, più due mascherine modellabili e un bastoncino per miscelare. Si riempie la mascherina dentale (simile alla mascherina da arcata utilizzata dai dentisti per rilevare il calco dentale) con Boosting Serum, si inserisce in bocca e si lascia in posa per tre minuti sull’arcata dentale superiore, si toglie e si sciacqua. Si ripete l’operazione sull’arcata inferiore, preferibilmente di sera. Combinato con il Gel Attivatore, il Siero NR-5TM rilascia una carica rigenerante potenziata, aiutando a invertire il processo di erosione dello smalto.


Anche bevande e cibi sani possono innescare gli attacchi degli acidi, che possono causare l'erosione dello smalto.



Lo smalto dentale è la sostanza più dura presente nel corpo umano, ma si consuma giorno dopo giorno

Erosione dello smalto

Lo smalto dentale è la sostanza più dura presente nel corpo umano. Deve durare una vita intera ed è responsabile dell'aspetto dei denti. La sua funzione principale è quella di proteggere il nucleo morbido e sensibile dall'erosione da acidi.
Grazie al suo elevato contenuto minerale, ha una notevole consistenza, ma pur avendo metà della resistenza ai graffi del diamante, si consuma comunque giorno dopo giorno. E una volta consumato, l'organismo non è in grado di ripristinarlo.
REGENERATE Enamel Science™ è il primo e unico sistema in grado di rigenerare lo smalto dentale con esattamente lo stesso minerale di cui lo smalto è composto

          Smalto eroso                       Smalto rigenerato  
          

Studi scientifici hanno dimostrato che l'utilizzo di REGENERATE Enamel Science™ porta a risultati mai ottenuti prima
SIERO RINFORZANTE

Uso una volta al mese per 3 giorni consecutivi  +43% di effetto rinforzante*

L'82% DELLO SMALTO RIGENERATO IN 3 GIORNI

Rigenerazione aumentata
L'esclusivo Siero Rinforzante aumenta del 43%* l'efficacia del Dentifricio Avanzato, massimizzando la capacità di rigenerare** lo smalto anche negli spazi interdentali più difficili da raggiungere.
Grazie alla tecnologia NR-5™ e al fluoro contenuto nella sua formulazione, il Siero Rinforzante aiuta a fornire una protezione mirata per i tuoi denti dagli effetti dell'erosione dello smalto e dagli attacchi degli acidi.
Ogni kit di Siero Rinforzante contiene un siero NR-5™ e un gel attivante. Più due mascherine modellabili e un bastoncino miscelatore.





Ogni kit di Siero Rinforzante contiene un siero NR-5™ e un gel attivante. Più due mascherine modellabili e un bastoncino miscelatore.
Combinato con il gel attivante, il siero NR-5™ rilascia una carica rigenerante potenziata, aiutando a invertire il processo di erosione.
Il Siero Rinforzante REGENERATE Enamel Science™ dovrebbe essere utilizzato una volta al mese, per 3 giorni consecutivi, preferibilmente prima di andare a letto. Per ottenere risultati ottimali, usalo insieme al Dentifricio Avanzato ad uso quotidiano.

Cause



Il processo di erosione dello smalto spesso non si nota e colpisce tutti a qualsiasi età, rendendo i denti sempre più vulnerabili.
Tutti i cibi e le bevande incidono sul pH naturale della bocca e questo può causare attacchi degli acidi ed erosione dello smalto.
Secondo un preconcetto diffuso, l'erosione da acidi si verifica soltanto in caso di alimentazione non corretta, ad esempio a base di bevande zuccherate e cibo spazzatura. In realtà le diete moderne che prevedono cibi e bevande come mele, succo d'arancia, aceto o vino rosso hanno favorito questo fenomeno

L'erosione dello smalto non è l'unico indicatore della salute dei denti e potrebbe non essere l'unica causa di questi sintomi. È consigliabile farsi visitare regolarmente dal dentista per un check-up completo.

            

Ecco qualche consiglio per aiutarti a prenderti cura dello smalto:
Il rischio di erosione dello smalto aumenta con la frequenza di esposizione agli acidi.
Per evitare l'erosione dello smalto, cerca di ridurre la frequenza di consumo di bevande e cibi acidi.
Risciacqua la bocca con un bicchiere d'acqua dopo aver consumato bevande e cibi acidi. Così contribuirai a ristabilire il pH naturale della bocca e ridurre il rischio di erosione da acidi.
Evita di spazzolare i denti con uno spazzolino dalle setole dure e non spazzolare subito dopo aver consumato bevande o cibi acidi.
Effettua regolarmente dei check-up dentali e consulta il dentista per qualunque dubbio.


1 INCRINATURE
Se l'erosione dentale raggiunge lo stadio avanzato, il bordi dei denti possono iniziare ad avere delle incrinature e a presentarsi inregolari



2 INGIALLIMENTO
Quando lo smalto si assottiglia, i denti possono ingiallirsi perchè la dentina sottostante è più esposta  


3 TRASPARENZA
Quando l'erosione dentale è allo stadio iniziale, non è raro che la superficie dei denti appaia sbiadita, o la punta dei denti anteriori trasparente



4 MICROFESSURE
Negli stadi avanzati dell'erosione la superficie dentale presenta fessure microscopiche




5 SENSIBILITA'
In seguito alla perdita dello smalto, la dentina sottostante può essere esposta. Ciò può causare fitte acute, fastidio o dolore quando si consumano dolci, bevande o cibi caldi  e freddi






DOMANDE PIU' FREQUENTI

        

CHE COS'E' LO SMALTO
Lo smalto è:
•Il rivestimento esterno e protettivo dei denti
•La sostanza più dura presente nel corpo umano: ha metà della resistenza ai graffi del diamante
•Costituito da minerali e non contiene tessuto vivo. Per questo motivo una volta che lo smalto è consumato, l’organismo non è in grado di rigenerarlo.
•Importante per un sorriso sano e bello.

COS'E' L'EROSIONE DELLO SMALTO?
L’erosione dello smalto si verifica quando gli acidi, inclusi quelli previsti in un regime alimentare normale e sano, attaccano il rivestimento esterno (lo smalto) dei denti indebolendolo. I sintomi dell’erosione dello smalto possono essere:
1. INCRINATURE
Se l’erosione dentale raggiunge lo stadio avanzato, i bordi dei denti possono iniziare ad avere delle incrinature e a presentarsi irregolari.
2. INGIALLIMENTO
Quando lo smalto si assottiglia, i denti possono ingiallirsi perché la dentina sottostante è più esposta.
3. TRASPARENZA
Quando l’erosione dentale è allo stadio iniziale, non è raro che la superficie dei denti appaia sbiadita o la punta dei denti anteriori trasparente.
4. MICROFESSURE
Negli stadi avanzati dell’erosione, la superficie dentale presenta fessure microscopiche.
5. SENSIBILITÀ
In seguito alla perdita dello smalto, la dentina sottostante può essere esposta. Ciò può causare fitte acute, fastidio o dolore quando si consumano dolci, bevande o cibi caldi e freddi.

L’ORGANISMO E' IN GRADO   DI RIPRISTINARE LO SMALTO CONSUMATO?
No. Lo smalto non contiene tessuto vivo, quindi, una volta consumato, l’organismo non è in grado di ripristinarlo

PERCHE' DOVRESI PREOCCUPARMI IN CASO DI EROSIONE DELLO SMALTO?
Molti dei problemi dentali più comuni possono essere causati dall’erosione dello smalto e dagli attacchi degli acidi. Lo smalto è il rivestimento esterno del dente che protegge il nucleo sottostante. Pertanto la salute dello smalto è fondamentale per la salute orale complessiva.

CHI E' PIU' SOGGETTO  ALL'EROSIONE DELLO SMALTO?
Tutti, a qualsiasi età, sono soggetti all’erosione dentale per via del consumo quotidiano di bevande e cibi acidi. Inoltre alcuni soggetti sono particolarmente a rischio, come ad esempio coloro che soffrono di determinati disturbi alimentari.

I BAMBINI POSSONO SOFFRIRE DI EROSIONE DELLO SMALTO?
Sì. Anche i bambini sono a rischio di erosione dello smalto. Le ricerche hanno dimostrato che tutti a qualsiasi età possono soffrire di erosione dello smalto, perché l’insorgenza è legata ad abitudini alimentari e all’elevato consumo quotidiano di bevande e cibi acidi.

I BAMBINI POSSONO UTILIZZARE IL DENTIFRICIO AVANZATO REGENERATE ENAMEL SCIENCE?
Sì. I bambini fino a 6 anni devono utilizzare una piccola quantità di dentifricio sotto la supervisione di un adulto per ridurre al minimo l’ingerimento. In caso di assunzione di fluoruro da altre fonti consultare il dentista o il medico.

QUALI SONO GLI EFFETTI A LUNGO TERMINE DELL'EROSIONE DELLO SMALTO?
Secondo il Professor David W Bartlett, esperto in salute dentale del King’s College di Londra, “l’usura dello smalto dentale è, per la maggior parte delle persone, un processo lento che fa parte dell’invecchiamento. Tuttavia, in alcuni casi estremi, l’erosione dello smalto dentale può portare a complicazioni più serie, come la completa distruzione del dente e, in casi rari, all’estrazione del dente”.

COME FACCIO A SAPERE QUAL'E' LO STATO O IL LIVELLO DI EROSIONE DEL MIO SMALTO
Gli stadi iniziali dell’erosione sono invisibili a occhio nudo. Per consulti, diagnosi e ulteriori informazioni sui fattori che possono aumentare il rischio di erosione, rivolgiti regolarmente al tuo dentista. Una gestione efficace dell’erosione dentale dipende molto dalla piena comprensione delle sue cause e da una diagnosi precoce da parte di professionisti esperti.

COME AGISCE REGENERATE Enamel Science™?
La tecnologia NR-5™ di REGENERATE Enamel Science™ simula l’effetto della bio-mineralizzazione per invertire i primi stadi iniziali e invisibili di erosione dello smalto.
•Gli ingredienti si combinano per formare smalto minerale fresco che avvolge i denti e si integra ad essi.
• Il minerale formatosi si chiama idrossiapatite ed è esattamente lo stesso minerale che costituisce lo smalto dentale.

COS'E' LA TECNOLOGIA NR-5TM?
NR-5™ è un’esclusiva tecnologia brevettata a livello internazionale presente soltanto in REGENERATE Enamel Science™.
NR-5™ si basa su due minerali chiamati silicato di calcio e fosfato di sodio, che si combinano per formare idrossiapatite fresca, il minerale chiave contenuto nello smalto.
Ispirati dai risultati scientifici sulla riparazione ossea con l’idrossiapatite, i ricercatori hanno impiegato oltre 9 anni a Port Sunlight, Milano e Shanghai per sviluppare questa tecnologia per la prima volta a livello mondiale.

Quali sono i vantaggi del dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™?
•Con l’uso regolare, rigenera lo smalto ripristinandone il contenuto minerale
•Protegge e rinforza i denti contro la carie
•Aiuta a ripristinare la bianchezza naturale
•Lascia una sensazione di freschezza alla menta

Il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™ è un prodotto sbiancante?
Il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™ è stato progettato specificamente per rigenerare lo smalto.
Il dentifricio pulisce delicatamente e aiuta a ripristinare il bianco naturale dei denti.

Il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™ è un prodotto per denti sensibili?
Il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™ è stato progettato specificamente per rigenerare lo smalto. Tuttavia, poiché lo smalto è il rivestimento protettivo dei denti, l’erosione dello smalto può portare a sensibilità dentale. Per consulti, diagnosi e ulteriori informazioni sui denti sensibili, rivolgiti al tuo dentista.

Sono un fumatore: posso usare il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™?
Sì. Il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™ pulisce delicatamente e lascia una sensazione di freschezza alla menta.

Quante volte devo usare il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™?
Usa il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™ come qualsiasi altro dentifricio, cioè almeno due volte al giorno o come consigliato dal tuo dentista.

Quando devo usare il siero rinforzante REGENERATE Enamel Science™?
Il siero rinforzante REGENERATE Enamel Science™ deve essere utilizzato una volta al mese, per 3 giorni consecutivi, preferibilmente prima di andare a letto.

Perché la consistenza del dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™ è diversa da quella dei normali dentifrici?
I ricercatori che hanno sviluppato REGENERATE Enamel Science™ hanno creato un dentifricio senza acqua aggiunta e dalla texture densa, per ottimizzarne la capacità rigenerativa. Questo porta a una sensazione unica durante lo spazzolamento, che può essere diversa da quella che si prova con un normale dentifricio.

Qual è il vantaggio di usare il siero rinforzante REGENERATE Enamel Science™ insieme al dentifricio avanzato?
Il siero rinforzante REGENERATE Enamel Science™ potenzia la capacità rigenerativa del dentifricio avanzato, anche negli spazi interdentali.
L’esclusivo siero rinforzante aumenta del 43% l’efficacia del dentifricio avanzato, come dimostrato da un test di laboratorio di 3 giorni di misurazione della durezza dello smalto.

Posso usare la mascherina superiore e inferiore insieme?
Le due mascherine devono essere utilizzate separatamente. Inizia dall’arcata superiore e poi passa a quella inferiore. Dopo aver rimosso la mascherina al termine dell’applicazione sull’arcata superiore, puoi passare all’arcata inferiore.

Qual è la differenza tra i due tubetti, il siero NR-5™ e il gel attivante?
Il tubetto di siero NR-5™ contiene gli ingredienti NR-5™ e il gel attivante serve a sprigionare il potere rigenerante della tecnologia NR-5™.

Devo mescolare il siero NR-5™ e il gel attivante?
Sì. Il siero NR-5™ e il gel attivante devono essere mescolati per sprigionare il potere rigenerante della tecnologia NR-5™.

Come faccio a sapere che il siero rinforzante è pronto per l’utilizzo?
La tecnologia NR-5™ è pronta per l’utilizzo quando la miscela di siero NR-5™ e il gel attivante ha un colore uniforme

Quante volte devo usare il siero rinforzante?
Il siero rinforzante è progettato per essere utilizzato una volta al mese per 3 giorni consecutivi oppure come raccomandato dal tuo dentista.

Perché devo continuare a utilizzare REGENERATE Enamel Science™ se l’82% dello smalto è rigenerato dopo 3 giorni?
L’erosione dello smalto è una sfida per i tuoi denti che si ripete ogni giorno. Anche bevande e cibi sani possono scatenare gli attacchi degli acidi e, di conseguenza, l’erosione dello smalto. Pertanto devi prenderti cura del tuo smalto ogni giorno. Il dentifricio avanzato Enamel Science™ è progettato per essere utilizzato quotidianamente, mentre il siero rinforzante una volta al mese, per 3 giorni consecutivi.

Come devo conservare il dentifricio avanzato e il siero rinforzante REGENERATE Enamel Science™?
Segui le istruzioni riportate sulla confezione. Conserva i prodotti in luogo fresco e asciutto.

Quali sensazioni potrei sentire usando il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™?
Alcune persone avvertono una sensazione di calore e pizzicore usando il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™.
Questa sensazione è assolutamente normale ed è dovuta alle specifiche caratteristiche della formulazione, a base di ingredienti esclusivi e senza acqua aggiunta.

Dopo quanto tempo il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™ inizia ad agire?
Il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™ inizia ad agire subito, fin dal primo utilizzo.

Perché devo continuare a usare il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™?
L’erosione è una sfida quotidiana. Ogni giorno gli acidi delle bevande e dei cibi possono danneggiare lo smalto dentale. Questo può succedere a chiunque, a qualsiasi età. Spazzolare regolarmente i denti con il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™ ti assicura tutti i benefici di un dentifricio normale più i benefici esclusivi della tecnologia NR-5™.

REGENERATE Enamel Science™ può essere usato anche in caso di patologie dello smalto o particolari carenze?
Il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™ ti assicura tutti i benefici di un dentifricio normale più i benefici esclusivi della tecnologia NR-5™
Le persone affette da patologie ereditarie o sistemiche dello smalto devono consultare il dentista per consigli specifici prima di usare il dentifricio professionale e il siero.

Oltre a usare il dentifricio avanzatoe il siero rinforzante REGENERATE Enamel Science™, cos’altro posso fare per prendermi cura del mio smalto?
•Il rischio di erosione dello smalto aumenta con la frequenza di esposizione agli acidi. Per evitare l’erosione dello smalto, cerca di ridurre la frequenza di consumo di bevande e cibi acidi.
•Risciacqua la bocca con un bicchiere d’acqua dopo aver consumato bevande e cibi acidi. Così contribuirai a ristabilire il pH naturale della bocca e ridurre il rischio di erosione da acidi.
•Evita di spazzolare i denti con uno spazzolino dalle setole dure e non spazzolare subito dopo aver consumato bevande o cibi acidi.
•Effettua regolarmente dei check-up dentali e consulta il dentista per qualunque dubbio.

In quali gusti sono disponibili il dentifricio avanzato e il siero rinforzante REGENERATE Enamel Science™?
Il dentifricio avanzato e il siero rinforzante REGENERATE Enamel ScienceTM hanno lo stesso gusto: un aroma fresco, pulito e dolce di menta piperita con un leggero tocco di Spearmint.

Dove è prodotto REGENERATE Enamel Science?
Il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™ è prodotto in Francia, mentre il siero rinforzante è prodotto in Italia e in Francia.














Torna ai contenuti | Torna al menu